
Venezia: Vaporetto Pass giornaliero ACTV e autobus
Con il Venezia Transport Pass (1/2/3/7 giorni), puoi navigare sui Vaporetti, Autobus, People Mover e sui Treni regionali dentro Venezia.
Acquista il Contributo d’Accesso giornaliero alla Città di Venezia 2025 insieme al Biglietto Musei Basilica di Piazza San Marco.
Questo bundle comprende l’ingresso salta-fila a Palazzo Ducale, altri 3 Musei e la Guida Digitale di San Marco.
Al Palazzo Ducale con Ingresso dedicato
Accessibile in sedia a rotelle
Dopo l’acquisto, spediamo i biglietti per email
Il prodotto non è rimborsabile.
il CDA è rimborsabile fino al giorno prima scrivendo al customer care.
Contributo d’Accesso alla città di Venezia (Venezia Ticket):
Palazzo Ducale e Musei di Piazza San Marco:
Palazzo Ducale e Musei di Piazza San Marco:
Scopri la magia di Palazzo Ducale, un gioiello architettonico che per secoli ha pulsato al ritmo del potere e dell’intrigo politico di Venezia. Immergiti nell’atmosfera gotica che avvolge ogni angolo di questo storico edificio. Ogni sala, ogni corridoio racconta la storia di una Venezia che ha governato i mari, un viaggio che ti porta a toccare con mano il fulcro della sua gloriosa Repubblica....
Non solo, il biglietto ti apre le porte a un trittico culturale senza eguali: il Museo Correr, custode delle memorie veneziane, il Museo Archeologico Nazionale, un crogiuolo di tesori antichi, e la venerata Biblioteca Marciana, santuario del sapere.
Lasciati trasportare nell’epoca dorata di Venezia, passeggiando attraverso le sale di Palazzo Ducale, dove la grandezza medievale si fonde con l’eleganza rinascimentale e il fasto manierista. Il Ponte dei Sospiri non sarà più solo un nome, ma il luogo dove potrai quasi sentire l’eco dei sospiri di coloro che, un tempo, vi passavano, incatenati al loro destino.
Preparati a rimanere senza fiato davanti alla maestosità della Scala d’Oro, un capolavoro che racchiude l’essenza dell’arte veneziana, con le sue decorazioni che sembrano danzare sotto i tuoi occhi. E mentre esplori le stanze adornate da opere che hanno fatto la storia dell’arte, sentirai il legame indissolubile che unisce Venezia alla sua anima culturale.
Infine, permetti alla storia di avvolgerti nella sontuosa Piazza San Marco, dove il Museo Correr ti attende. Questo palazzo, pensato per essere la dimora veneziana di Napoleone, e in seguito trasformato per il Re d’Italia, è ora un tempio che celebra la storia e l’arte della Serenissima, pronto a svelarti i suoi segreti più intimi.
Con ogni passo, con ogni respiro, sentirai l’invito di Venezia a diventare parte della sua eterna storia. Acquistando il biglietto, non solo scegli di esplorare questi monumenti senza attesa, ma decidi di vivere un’esperienza che rimarrà impressa nel cuore, un viaggio che va oltre la semplice visita, trasformandosi in un incontro indimenticabile con l’anima di Venezia.
Contributo d’Accesso alla città di Venezia (Venezia Ticket):
In alcuni giorni per l’accesso a Venezia è previsto il pagamento di un contributo di accesso:
Aprile 2025: 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30
Maggio 2025: 1, 2, 3, 4, 9, 10, 11, 16, 17, 18, 23, 24, 25, 30, 31
Giugno 2025: 1, 2, 6, 7, 8, 13, 14, 15, 20, 21, 22, 27, 28, 29
Luglio 2025: 4, 5, 6, 11, 12, 13, 18, 19, 20, 25, 26, 27
Il contributo non è dovuto dalle ore 16:00 alle ore 8:30.
Per acquisire il titolo di esenzione è necessario procedere alla registrazione e acquisire il relativo voucher di esenzione.
Clicca qui per richiede l’esenzione
I residenti nel Comune di Venezia e i nati nel Comune di Venezia sono esenti dal pagamento e non devono acquisire alcun voucher di esenzione. Sarà sufficiente esibire un documento che attesti la loro condizione.
Per i minori di 14 anni che sono esclusi dal pagamento la condizione, se non evidente, può essere dimostrata esibendo un documento. I possessori della Carta Europea della Disabilità (Disability Card) ed il relativo accompagnatore possono fruire dell’esenzione esibendo la carta, senza necessità di registrazione nel portale.
Contributo d’Accesso a Venezia: tutto quello che devi sapere – LEGGI QUI
Organizzatore: Vela S.p.a.