5 musei da non perdere a Venezia

  • 2 min di lettura

Venezia, conosciuta anche come la Serenissima, è città d’atre, amore e cultura. Scopriamo le 5 attrazioni più importanti da visitare.

5 musei da non perdere a Venezia

1. Palazzo Ducale

Palazzo Ducale è uno dei simboli più iconici di Venezia. Un tempo sede del governo della Repubblica di Venezia, il palazzo è un capolavoro dell’architettura gotica.
All’interno, i visitatori possono ammirare affreschi mozzafiato, opere d’arte e arredi storici.

Acquista il Museum Pass
Attrazione #1
Attrazione #1

2. Collezione Peggy Guggenheim

La Collezione Peggy Guggenheim è uno dei più importanti musei d’arte moderna al mondo. Il museo ospita una vasta collezione di opere d’arte europee ed americane del XX secolo, tra cui capolavori di artisti come Picasso, Pollock, Kandinsky e Miró.

3. Gallerie dell’Accademia

Le Gallerie dell’Accademia ospitano una delle più importanti collezioni di pittura veneziana e veneta, dal XIV al XVIII secolo. Tra i capolavori esposti, ci sono opere di artisti come Bellini, Tiziano, Tintoretto, Veronese e Tiepolo.

4. Museo di Storia Naturale

Il Museo di Storia Naturale di Venezia ospita una vasta collezione di reperti naturalistici, tra cui fossili, minerali, animali impagliati e molto altro. Il museo è un’ottima destinazione per le famiglie con bambini.

Errore: Impossibile caricare il prodotto.

5. Ca’ Rezzonico

Ca’ Rezzonico è un palazzo rococò del XVIII secolo che ospita un museo di arte e cultura veneziana. Il museo espone opere d’arte, mobili, vestiti e altri oggetti che raccontano la storia della città.

Conclusione

Questi sono solo alcuni dei tanti musei che Venezia ha da offrire. Con così tante opzioni tra cui scegliere, ogni visitatore può trovare il museo perfetto per i propri interessi.